Preghiera alla Beata Vergine della Medaglia miracolosa
27 Novembre
Beata Vergine Maria, che sei apparsa a santa Caterina Labouré, consegnando un messaggio di grazia e di speranza per l’intera umanità, accompagna con il tuo materno aiuto il nostro cammino.
Sulla Medaglia miracolosa, nel primo quadro, sei in piedi sul globo terrestre e schiacci un serpente. La tua preghiera ci sostenga nel combattimento quotidiano contro lo spirito del male.
Sulla Medaglia miracolosa, nel secondo quadro, dalle tue mani aperte escono raggi di splendore abbagliante. La tua preghiera ci ottenga le tante grazie di cui abbiamo bisogno.
Sulla Medaglia miracolosa, in un semicerchio, si legge la scritta: “O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te”. La tua preghiera ci custodisca sempre nel pellegrinaggio terreno.
Sulla Medaglia miracolosa, sul rovescio in alto, una croce sormonta la “M” iniziale del tuo nome. Sulle nostre labbra risuoni sempre il nome di “Maria”; la nostra gloria sia sempre la Croce di Gesù.
Sulla Medaglia miracolosa, sul rovescio in basso, vi sono due Cuori: uno incoronato di spine, l’altro trapassato da una spada. Sia in noi lo Spirito Santo, l’Amore senza fine che abita il sacro Cuore di Gesù e il tuo Cuore Immacolato.