Preghiera a Santa Bernadette
16 Aprile
Santa Bernadette, amata veggente di Lourdes, a te, che hai avuto il dono di vedere e parlare con Colei che è l’Immacolata Concezione, rivolgiamo con fiducia la nostra preghiera, fiduciosi nella tua generosa intercessione.
Sei stata piccola agli occhi del mondo. Per questo la Madonna ha posato il Suo sguardo su di te. Chiedi al Signore per noi di essere piccoli secondo il Vangelo, perché dei piccoli è il regno di Dio.
La preghiera del rosario ha accompagnato la tua vita fin da bambina e una coroncina portavi sempre con te. Chiedi al Signore per noi la fedeltà a questa preghiera tanto raccomandata dalla Madonna.
La bella Signora ti ha ripetuto per tre volte “Penitenza”, esortando a “pregare per i peccatori”. Chiedi al Signore per noi il desiderio di riparare i peccati degli uomini e di collaborare alla loro salvezza.
Hai consacrato la tua vita a Dio. E dicesti: “Sono venuta qui per nascondermi”. “Non vivrò un solo istante senza amare”. “Sono macinata come un chicco di grano”. Chiedi per noi al Signore di imitarti nella via della santità.
Fu detto, guardandoti: “Solo occhi così possono aver visto la Madonna”. Chiedi al Signore per noi occhi luminosi per la fede, sereni per la speranza, ardenti per la carità. Amen.