Preghiera a San Romano di Condat

Home / Preghiere / Il Santo del mese / Preghiera a San Romano di Condat

Preghiera a San Romano di Condat

Preghiera a San Romano di Condat

Preghiera a San Romano di Condat

28 febbraio

 

San Romano, abate austero e buono, con fiducia a te rivolgiamo la nostra preghiera. Ricordati di noi davanti a Dio, Padre onnipotente e misericordioso. A te affidiamo i desideri del nostro cuore, i bisogni del nostro tempo.

 

Tu, che ti sei inoltrato, in totale solitudine, tra le montagne inesplorate del Giura, portando con te il testo della Sacra Scrittura e gli attrezzi da lavoro, aiutaci a spendere la vita nella preghiera assidua e perseverante, nella carità operosa e generosa, amando il silenzio che è la patria di Dio.

 

Tu, che sei stato maestro e guida spirituale, chiedi per noi una volontà rinnovata della sequela di Gesù, la passione per la santità, l’audacia di abbandonare il mondo del peccato e del male, la gioia del deserto quale luogo di intimità di amore con il divino Sposo.

 

Tu, che senza timore hai abbracciato due lebbrosi guarendoli dalla loro malattia, ottienici la grazia della compassione e della consolazione per ogni infermità umana.

 

A te, che con l’esempio della vita hai condotto tanti al Signore, affidiamo il nostro desiderio di essere fari luminosi che additano la bellezza del Suo volto e la forza salvifica del Suo amore. Amen.