Preghiera a san Luigi Orione
12 marzo
San Luigi Orione, “facchino di Dio”, nel ricordo vivo dei tuoi occhi luminosi e buoni, affidiamo con fiducia, alla tua intercessione, i tanti propositi a noi ispirati dall’esempio della tua vita santa.
Ti sei sempre lasciato guidare dalla Divina Provvidenza, alla quale ti sei affidato con fede incondizionata. Prega per noi, che desideriamo abbandonarci con totale confidenza all’amore provvidente di Dio.
Hai raccomandato di non dire mai di no alla chiamata del Signore. Prega per noi, che desideriamo fare di ogni nostra giornata un sì generoso e fedele alla voce del Signore che ci invita a seguirlo.
Hai amato con tenerezza filiale la “Santa Madonna” e hai insegnato a dire spesso: “Ave Maria e avanti”. Prega per noi, che desideriamo lasciarci custodire da Colei che è Madre di Dio e Madre nostra.
Hai vissuto con singolare intensità la comunione affettiva ed effettiva con il Papa. Prega per noi, che desideriamo essere sempre fedeli al Vicario di Cristo e Successore di Pietro.
Hai ripetuto spesso: “Fate del bene a tutti, fate del bene sempre, del male a nessuno. Prega per noi, che desideriamo una vita animata dalla carità del Cuore di Gesù, verso tutti e sempre.
E che il tuo motto “Anima e anime” possa essere anche il nostro.