Preghiera a Maria. Nella memoria del Suo santissimo Nome
12 Settembre
Santa Maria, dolce è invocare il tuo santissimo Nome, nel quale si rivela la tua gloria, per il quale la Chiesa intera magnifica il Signore, che per noi è causa di grande gioia.
Maria significa “Amata”. A Te, che sei la più amata, rivolgiamo la nostra preghiera: aiutaci ad accogliere senza timore l’amore onnipotente di Dio, ispira in noi stupore e gratitudine per la Sua misericordia infinita.
Maria significa “Desiderata”. A Te, che sei la più desiderata, apriamo il nostro cuore e ti chiediamo: aiutaci a non dimenticare che siamo desiderati da Dio fin dall’eternità, che siamo in Cristo Gesù la passione del Suo Cuore.
Maria significa “Goccia del mare”. A Te, che sei la più bella tra tutte le creature, innalziamo la nostra supplica: aiutaci a ricordare che radice della vera bellezza è la grazia di Dio, allontana da noi il peccato e il male che sono la ragione di ogni nostra rovina.
Maria significa “Stella del mare”. A Te, che sei luce nel cammino della vita, ricorriamo con fiducia filiale: custodisci ogni attimo della nostra vita, indica la via che siamo chiamati a percorrere per approdare al porto della beatitudine eterna in Cielo.