Parola della Domenica: “Gesù vuol viverlo in me”

Home / La Parola della Domenica / Parola della Domenica: “Gesù vuol viverlo in me”

Parola della Domenica: “Gesù vuol viverlo in me”

Parola della Domenica: “Gesù vuol viverlo in me”

III Domenica di Avvento

“Giovanni evangelizzava il popolo”, afferma il vangelo di san Luca. Noi siamo chiamati alla sua stessa missione. Ma come realizzarla nella quotidianità della nostra vita?

Ascoltiamo Madeleine Delbrel: “Inizia un altro giorno. Gesù vuol viverlo in me. Lui non si è isolato. Ha camminato in mezzo agli uomini. Con me cammina tra gli uomini di oggi. Incontrerà ciascuno di quelli che incrocerò per la strada, altri ricchi come quelli del suo tempo, altri poveri, altri eruditi e altri ignoranti, altri bimbi e altri vegliardi, altri santi e altri peccatori, altri sani e altri infermi. Tutti saranno quelli che egli è venuto a cercare. Ciascuno, colui che è venuto a salvare. A coloro che mi parleranno, egli avrà qualcosa da dire. A coloro che verranno meno, egli avrà qualcosa da dare. Ciascuno esisterà per lui come se fosse il solo.

Nel rumore egli avrà il suo silenzio da vivere. Nel tumulto, la sua pace da portare. La nostra missione nel mondo possa essere come l’eco delle parole dell’antico profeta. E sia un invito alla gioia della salvezza: “Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore, tuo Dio, in mezzo a te è un salvatore potente. Gioirà per te, ti rinnoverà con il suo amore, esulterà per te con grida di gioia”.