Preghiera a san Giuseppe Marello
30 Maggio
San Giuseppe Marello, “perla di Vescovo”, canonico buono e vero padre, affidiamo alla tua fedele intercessione la nostra preghiera e la nostra supplica a Dio ricco di misericordia.
Al centro della tua vita, fin dalla giovane età, c’è stato Gesù. “Gesù, solo Gesù” amavi ripetere, nella convinzione di fede che solo in Cristo è possibile rispondere alle grandi domande dell’uomo e costruire un’autentica civiltà. Ti chiediamo di aiutarci a non dimenticare che Cristo è tutto per noi.
Davanti all’altare della Madonna della Misericordia a Savona hai avvertito la voce del Signore che ti chiamava a seguirlo nel sacerdozio, e su quello stesso altare hai celebrato la tua ultima Messa. Ti chiediamo di aiutarci a trovare sempre in Maria la Madre amorevole che accompagna i passi della nostra vita.
Attento alla voce del Signore, hai intuito la Sua chiamata a fondare la nuova Congregazione religiosa degli Oblati di san Giuseppe, con il desiderio di “curare gli interessi di Gesù”, sull’esempio del falegname di Nazaret. Ti chiediamo di aiutarci a imitare le virtù di san Giuseppe.
Prega per noi, san Giuseppe Marello, perché la nostra vita sia spesa senza risparmio al servizio del Signore e della Chiesa.