Preghiera alla Beata Vergine Maria di Lourdes
11 Febbraio
Beata Vergine Maria di Lourdes, a Te che sei l’Immacolata Concezione ricorriamo con fiducia di figli, certi di essere amati e custoditi nel Tuo Cuore materno, sicuri della Tua intercessione potente per grazia.
Prega per noi peccatori. Abbiamo tanto bisogno della tua preghiera, noi che siamo feriti dal peccato. Con il Tuo aiuto potremo percorrere la via che conduce alla Vita. Sotto la Tua protezione potremo rimanere nella verità dell’amore che è il Signore Gesù.
Adesso e nell’ora della nostra morte. Sapersi ricordati da Te nel pellegrinaggio della vita e nel passaggio all’eternità è motivo di grande consolazione e di fondata speranza. Rimani sempre con noi, sostieni i nostri passi incerti, aprici le porte del Paradiso.
Santa Madre di Dio, che nella grotta di Massabielle ti sei mostrata alla piccola Bernadette, aiutaci a rimanere, come la bambina veggente di Lourdes, poveri nello spirito e puri di cuore. Allora potremo vedere Dio, vivere in Cristo Salvatore e camminare al soffio dello Spirito Santo, gustare la dolcezza della Tua presenza amorevole e vivere come concittadini dei Santi, essere nella gioia della grazia in terra e attendere nel desiderio la gloria del Cielo.
Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.