Preghiera alla Beata Vergine Maria Immacolata
8 Dicembre
Beata Vergine Maria, nella solennità della tua Immacolata Concezione, a te ricorriamo con rinnovata fiducia, affidandoti la nostra preghiera, certi della tua intercessione potente presso Dio.
In te contempliamo il primato della grazia di Cristo, per la quale sei stata preservata da ogni macchia di peccato fin dal tuo concepimento. A te chiediamo di aiutarci a non dimenticare che anche nella nostra vita tutto è grazia, perché tutto è dono di Dio e del Suo amore per noi.
In te contempliamo una bellezza che non è di questo mondo, perché è la bellezza del Cielo di Dio che, in modo unico, ha toccato la tua vita. A te chiediamo di fuggire sempre, con prontezza e decisione, la tentazione, di rifiutare il peccato in ogni sua forma, di vincere la lotta quotidiana contro il principe del male.
In te contempliamo colei che è tutta santa, dal momento che la tua vita è stata un fedele “Eccomi” alla volontà di Dio, un “Sì” di amore incondizionato all’Amore. A te chiediamo di custodire nel cuore il desiderio della santità, il proposito fermo di aderire ogni giorno alla voce del Signore che ci chiama.
Beata Vergine Maria Immacolata, in te contempliamo un anticipo di Paradiso. A te chiediamo di vivere in terra con la nostalgia dell’eternità con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Amen.