Preghiera alla Beata Vergine Maria del Rosario
7 Ottobre
Vergine Maria, che sei venerata e invocata con il titolo del “Rosario”, a te ricorriamo con fiducia nel cammino della vita, affidando alla tua intercessione materna la nostra preghiera.
Nel Rosario troviamo in te l’Aiuto dei cristiani che mai abbandona i suoi figli. Accogli le suppliche che ti rivolgiamo nel momento della prova e del dolore, e ottieni dal tuo Figlio per noi i doni della pace e dell’abbandono alla volontà di Dio.
Nel Rosario abbiamo la grazia di meditare i misteri della salvezza in Gesù, il Signore. Accogli il nostro desiderio di custodire con cura la Parola di Vita e ottieni dal tuo Figlio per noi il dono di ascoltare e di vivere il Vangelo della grazia e della gioia.
Nel Rosario sappiamo di poter ricorrere a te che sei la vittoriosa sulle potenze del male. Accogli il pentimento per il peccato che tante volte ha macchiato la nostra vita e ottieni dal tuo Figlio per noi il dono della purezza del cuore.
Nel Rosario ripercorriamo con te l’itinerario alla sequela di Gesù Salvatore. Accogli il nostro proposito di santità e ottieni dal tuo Figlio per noi di rimanere sempre saldi nella fede, operosi nella carità e perseveranti nella speranza.
Amen.