Preghiera alla Beata Vergine Maria di Fatima
13 maggio
Beata Vergine Maria, che a Fatima ti sei chinata sul mondo con materna tenerezza, invitando tutti a vera conversione, ascolta la nostra preghiera e accogli la nostra supplica.
Per diffondere il tuo messaggio hai scelto tre semplici bambini, in un piccolo villaggio del Portogallo. Ti chiediamo, aiutaci a non dimenticare la parola di Gesù: “Se non vi convertirete e non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli”.
Ai pastorelli di Fatima hai insegnato che le sofferenze della vita possono essere offerte per la riparazione dei peccati. Ti chiediamo, aiutaci a non dimenticare la parola dell’apostolo Paolo: “Do compimento a ciò che, dei patimenti di Cristo, manca nella mia carne”.
Hai raccomandato la recita fedele della preghiera del Rosario, per affidare alla tua potente intercessione le necessità i tutti e la salvezza del mondo. Ti chiediamo, aiutaci a non dimenticare la parola evangelica: “Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino»”.
Hai chiesto la devozione al tuo Cuore Immacolato. Ti chiediamo, aiutaci a non dimenticare la parola evangelica: “Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore”.